It's not a fairy tale, it's real

Prenota Menu Info

Persone e famiglia

Un giovane talento: Julie Reichenbach

I giovani di talento che stanno imparando il mestiere nel nostro hotel. Dal momento che di questi tempi non è molto facile attrarre i giovani nel settore alberghiero, siamo sempre felici di sentire cosa hanno da dire. Julia Schönthal di Saanen sta svolgendo un training in gestione alberghiera da noi, mentre Julia Schönthal ha completato la sua formazione presso il Palace nel 2019.

Scorrete per saperne di più

Copyright Gstaad Palace Photographer Melanie Uhkötter Julie Reichenbach Apprentice 72Dpi 2

Julie, perché hai scelto di completare la tua formazione negli alberghi?
Ho sempre voluto lavorare in team. Mi piace lavorare con le persone, sia con gli ospiti che con i miei 200 colleghi. È un lavoro molto vario, non c’è un giorno uguale all’altro. E dopo aver completato il training, ti senti pronta per lavorare ovunque nel mondo. Non ci sono molti altri lavori in cui si conoscono così tante persone di altre culture.

C’è una ragione particolare per cui hai scelto Gstaad?
Perché vivo qui da ormai otto anni. Gstaad è unica, è tra le mete più prestigiose del turismo. Anche la mia famiglia vive in questa zona. Quando non lavoro, sono sulle piste da sci o a camminare nei boschi.

L’ultima domanda, la più importante: perché hai scelto il Palace?
Naturalmente perché ha una grande reputazione. Ma anche perché il lavoro è molto vario. Cambio reparto ogni sei mesi, e questo non sarebbe possibile in un hotel più piccolo. Il Palace offre un ambiente internazionale e posso parlare molte lingue. Un’altra cosa fantastica: l’alta stagione è incredibilmente esigente, ma durante la bassa stagione, quando le cose si calmano, posso conoscere meglio i colleghi. Spesso passiamo le giornate libere insieme, così mi faccio sempre molti amici.

Uno sguardo al passato, con Julia Schönthal

Mi presento: sono Julia Schönthal e ho completato il mio training di tre anni in gestione alberghiera allo Gstaad Palace nel 2019. Da cosa ho avuto l’idea? Beh, la figlia della mia madrina aveva completato la sua formazione lì un paio d’anni prima e quando mi sono interessata al settore dell’ospitalità, mio papà mi ha consigliato di fare domanda al Palace. Conoscevo già un po’ Gstaad, perché con la scuola venivamo a sciare qui. 

Avevo splendidi ricordi di quando passavamo per il paese in pullman e ammiravo il “piccolo castello sulla collina”. Non pensavo di avere alcuna possibilità di ottenere il posto, ma con mia sorpresa, fu proprio così. Mi sento privilegiata ad aver passato tre anni della mia formazione, intensa e bellissima, al Palace.

Julia SchönthalGstaad Palace Luxury Hotel Switzerland Exterior View DSC 3967

Da un punto di vista professionale, la cosa più bella di formarsi presso un hotel grande e importante come lo Gstaad Palace è la varietà. Riesci a provare tutto e a capire così su quale area ti piacerebbe concentrarti in futuro.

Ciò che ho apprezzato di più sono stati i colleghi. Per una sedicenne che comincia la formazione lontano da casa, significa molto essere accolta da tutti come in una seconda famiglia. E ho vissuto così tante avventure con questa famiglia… Non so nemmeno da dove cominciare. Barbecue spontanei sulla terrazza della casa del personale, fondute seguite da sfide notturne in slittino o le giornate incredibilmente lunghe e intense del torneo di polo. Tante esperienze davvero varie e stupende. Stavamo insieme 24 ore al giorno, tutti i giorni. Lavoravamo insieme, ci divertivamo insieme e rientravamo alla casa del personale insieme, stanchissimi e sognando solo il letto. Sono stati tempi indimenticabili!

Scoprite altre storie

Info Prenota

Prenota online

Stagione estiva dal 21 giugno all'8 settembre 2024 | Stagione invernale dal 13 dicembre 2024 al 9 marzo 2025

Guests 0 Adults, 0 Children
Add room
24 LHW NEW 2

Leaders Club

7 Formal Dining

Prenota un tavolo

11 Massage

Prenotare un trattamento Spa

23 Gift Surprise

Buono regalo

E-mail [email protected] - Telefono +41 33 748 50 00