It's not a fairy tale, it's real

Prenota Menu Info

Condizioni generali
e condizioni di vendita

Articolo 1 - Scopo e validità

1.1 Scopo

I presenti Termini e Condizioni (T&C) del Gstaad Palace Hotel del Royal Hotel, Winter & Gstaad Palace AG (di seguito denominato "l'operatore alberghiero") disciplinano l'esecuzione, il contenuto e l'adempimento dei contratti stipulati tra l'operatore alberghiero e i suoi clienti. Le presenti CGC sono vincolanti per tutte le offerte, le prenotazioni e i contratti stipulati e costituiscono parte integrante di ogni contratto. In caso di conflitto tra le presenti CGC e i termini e le condizioni di un cliente, le presenti CGC avranno la precedenza. Eventuali disposizioni contrarie del cliente non sono valide se non sono state espressamente confermate per iscritto dal gestore dell'hotel. Le offerte e le Condizioni Generali sono valide il giorno in cui vengono consultate. Esse vengono aggiornate regolarmente; tuttavia, tutte le prenotazioni confermate saranno onorate in base ai termini e alle condizioni inizialmente indicati.

1.2 Validià

Firmando il contratto/la conferma della prenotazione o accettando la prenotazione, il cliente accetta le CGC.

Articolo 2 – Prenotazione

2.1 Opzioni

Le informazioni relative alle opzioni sono vincolanti per entrambe le parti contraenti. Dopo la scadenza della data di opzione, l'operatore alberghiero può utilizzare le camere prenotate provvisoriamente, a condizione che non esista un accordo tra le parti.

2.2 Condizioni di prenotazione

2.2.1 Clienti individuali

Tutte le prenotazioni o gli acquisti registrati nel sistema elettronico di prenotazione sono considerati definitivi e vincolanti per il cliente. L'offerta si considera accettata quando il cliente la accetta per iscritto o, in caso di prenotazione telefonica, se la conferma dell'operatore alberghiero non viene rifiutata immediatamente. Il contratto è vincolante per il cliente se l'operatore alberghiero ha confermato l'accettazione dell'offerta al cliente per iscritto, per e-mail o per telefono con la dovuta registrazione dei dati della carta di credito. Le prenotazioni devono essere garantite con un numero di carta di credito e diventano legalmente vincolanti per il gestore dell'hotel solo al ricevimento della caparra o della garanzia della carta di credito.

Se il cliente desidera apportare modifiche dopo la conferma da parte dell'operatore alberghiero, tali modifiche devono essere concordate per iscritto dalle parti.

2.2.2 Gruppi

Il cliente è tenuto a comunicare al gestore dell'hotel il numero definitivo del gruppo il più presto possibile, ma non oltre 10 giorni prima dell'arrivo del gruppo.

2.3 Soggiorni minimi

Per i soggiorni che includono il venerdì e/o il sabato sera, il gestore dell'hotel si riserva il diritto di richiedere ai propri clienti un soggiorno minimo, che dipenderà dal periodo in questione (alta o bassa stagione).

Articolo 3 – Soggiorno

3.1 Orari di arrivo e partenza

La camera sarà messa a disposizione del cliente a partire dalle ore 15.00 del giorno di arrivo e dovrà essere liberata entro le ore 12.00 del giorno di partenza. Il check-out tardivo è possibile su richiesta.

3.2 Servizi e dotazioni

I servizi e i prezzi sono di volta in volta pubblicati in hotel e/o su internet.

3.3 Parcheggio

Il parcheggio all'aperto è a disposizione dei nostri clienti gratuitamente. Il parcheggio interno costa 25 franchi al giorno per auto. Si prega di notare che il gestore dell'hotel non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni causati ai veicoli nel parcheggio esterno o nel garage.

3.4 Animali domestici

Gli animali domestici sono i benvenuti al Gstaad Palace. Tuttavia, non sono ammessi nei cinque ristoranti e due bar dell'hotel e nella Palace Spa. Sono invece ammessi sulla terrazza del Lobby Bar. Al proprietario verrà fatturato un importo di 60 franchi svizzeri per animale e per notte (cibo incluso). Il proprietario è responsabile di eventuali danni causati dagli animali al seguito.

3.5 Palace Spa

Il team della Palace Spa sarà lieto di aiutarvi a scegliere uno o più trattamenti o a prenotare un appuntamento.

Per tutti i trattamenti termali è necessaria la prenotazione. Prenotazione diretta per telefono +41 33 748 58 90 o per email a [email protected].

3.6 Codice di abbigliamento

Vi preghiamo di prendere nota del nostro codice di abbigliamento: A partire dalle 19.00, i signori sono pregati di indossare una giacca nel Le Grill, nel Bar du Grill e nella sezione Veranda del Le Grand Restaurant. Cappelli da baseball, cappelli di lana, cappotti, felpe con cappuccio, polo, T-shirt, jeans strappati e scarpe sportive non sono ammessi nei ristoranti e nei bar la sera.

Articolo 4 – Tariffe e modalità di pagamento

Il prezzo del contratto è quello stabilito al momento della prenotazione. I prezzi sono espressi in Franchi svizzeri (CHF) (compresa l'imposta sul valore aggiunto, IVA) e comprendono la mezza pensione, il servizio e le tasse. Le bevande non sono incluse nella mezza pensione.

4.1 Clienti individuali

Accettiamo i seguenti metodi di pagamento: contanti, American Express, Mastercard, Visa, Union Pay e Maestro. Non si accettano assegni. Di seguito sono riportate le nostre coordinate bancarie:

Royal Hotel, Winter & Gstaad Palace AG
Bank: Berner Kantonalbank, 3780 Gstaad
IBAN: CH46 0079 0016 7557 7116 6
SWIFT: KBBE CH 22
Clearing: 79030
VAT no.: CHE-101.473.212 MWST

4.2 Gruppi

Un primo deposito cauzionale (non rimborsabile e dipendente dal numero di camere prenotate) deve essere versato entro 10 giorni dalla restituzione del contratto firmato.

Un secondo deposito del 40% dell'importo totale della fattura proforma deve essere versato 4 mesi prima dell'arrivo.

Un ultimo deposito del 40% dell'importo totale della fattura proforma deve essere versato 2 mesi prima dell'arrivo. La fattura finale vi sarà inviata per posta dopo la partenza e dovrà essere pagata entro 15 giorni dal ricevimento.

In caso di mancata ricezione dei depositi entro i termini stabiliti, le prenotazioni di camere e sale conferenze possono essere annullate senza preavviso e i pagamenti di garanzia già ricevuti possono essere trattenuti a titolo di risarcimento.

4.3 Condizioni di pagamento

Se il gestore dell'hotel non richiede alcun deposito, l'intero importo della fattura deve essere pagato al più tardi al momento della partenza del cliente, con carta di credito (Mastercard, VISA, American Express, Diners Club, JCB), carta di debito (EC/Maestro, Postcard) o in contanti. In caso di pagamento al ricevimento della fattura, il termine di pagamento è di 30 giorni.

Una volta scaduto il termine di pagamento, la parte responsabile è automaticamente inadempiente. Se, a causa del perdurare del ritardo nel pagamento, la parte responsabile deve essere sollecitata, viene addebitata una tassa di sollecito di 50 franchi per il secondo sollecito e un'ulteriore tassa di sollecito di 100 franchi per il terzo sollecito.

Dopo il terzo sollecito, l'operatore alberghiero può affidare l'importo della fattura insoluta a una società di recupero crediti. La società di recupero crediti reclamerà l'importo dovuto a proprio nome e per proprio conto. Potrebbero essere applicate ulteriori spese di elaborazione.

4.4 Pagamenti di commissioni

I pagamenti delle commissioni a terzi saranno effettuati solo al termine della transazione commerciale, ovvero dopo il check-out dell'ospite o la fatturazione finale.

Articolo 5 – Condizione di cancellazione

5.1 Cancellazione per clienti individuali

Le date di cancellazione e/o modifica senza spese sono indicate nella conferma della prenotazione. In caso di mancata presentazione, cancellazione tardiva, modifica della prenotazione o partenza anticipata notificata dopo le date indicate nella conferma, l'operatore alberghiero si riserva il diritto di addebitare al cliente fino a tre notti per il disagio, a seconda della durata del soggiorno. In caso di perdita finanziaria per il Gstaad Palace causata dal mancato rispetto delle condizioni di soggiorno (cancellazione tardiva, mancata presentazione, arrivo tardivo, partenza anticipata), l'ospite sarà responsabile della perdita subita.

In caso di cancellazione, la tassa di cancellazione sarà addebitata sulla carta di credito fornita come garanzia.

5.2 Cancellazione per gruppi

Fino a 4 mesi prima dell'arrivo del gruppo, il 20% delle camere prenotate al giorno può essere cancellato senza penalità. Le camere rimanenti saranno soggette a una tassa di cancellazione pari al 50% del costo totale dell'alloggio, a meno che non possano essere riaffittate.

Fino a 3 mesi prima dell'arrivo del gruppo, il 15% delle camere prenotate al giorno può essere cancellato senza penalità. Le camere rimanenti saranno soggette a una tassa di cancellazione pari al 75% del costo totale dell'alloggio, a meno che non possano essere riaffittate.

Fino a 1 mese prima dell'arrivo del gruppo, il 10% delle camere prenotate al giorno può essere cancellato senza penalità. Le camere rimanenti saranno soggette a una tassa di cancellazione pari al 100% del costo totale dell'alloggio, a meno che non possano essere riaffittate.

Fino a 3 giorni prima dell'arrivo del gruppo, 1 camera al giorno può essere cancellata senza penalità. Le camere rimanenti saranno soggette a una tassa di cancellazione pari al 100% del costo totale dell'alloggio e di tutti i servizi F&B e altri servizi organizzati dall'hotel.

5.3 Cancellazione per il servizio di ristorazione

5.3.1 Numero di partecipanti

Il numero di partecipanti deve essere comunicato al Gstaad Palace almeno 10 giorni prima dell'inizio dell'evento ai fini dell'ordinazione e della fatturazione. È consentito uno scostamento del 20% fino a 6 giorni prima dell'inizio dell'evento, un ulteriore scostamento del 5% è ammesso fino a 2 giorni prima dell'evento. Il numero comunicato in quel momento sarà fatturato come numero minimo di partecipanti confermato.

5.3.2 Spese di annullamento

In caso di annullamento dell'evento, verrà addebitata una tassa di annullamento come segue:

fino a 30 giorni prima dell'evento: nessuna tassa di annullamento
tra 29 e 10 giorni prima dell'evento: 20% del costo totale stimato
tra 9 e 3 giorni prima dell'evento: 50% del costo totale stimato
2 giorni o meno prima dell'evento: 100% del costo totale stimato

5.4 Clausola di cancellazione per l'operatore alberghiero (standard)

Il contratto di prenotazione può essere annullato di diritto dall'operatore alberghiero, senza che ciò comporti il pagamento di danni al cliente, in caso di forza maggiore o se l'hotel diventa inutilizzabile secondo gli standard comunemente accettati nel settore alberghiero, per una causa non imputabile all'operatore alberghiero, in particolare in caso di apertura ritardata o di mancata apertura, a seguito di catastrofi naturali o di chiusura delle strade, nonché in caso di mancato pagamento da parte del cliente.

5.5 Clausola di annullamento (a causa di una pandemia, valida dal 09.03.2022 al 12.03.2023, eccetto 23.12.2022 – 03.01.2023 & 10.02-25.02.2023)

5.5.1 Clausola di cancellazione per l'operatore alberghiero

L'albergatore ha inoltre il diritto di cancellare la prenotazione con un preavviso di 10 giorni senza che ciò comporti il pagamento di un risarcimento danni al cliente, qualora ritenga che l'apertura o il proseguimento dell'attività dell'albergo non siano economicamente sostenibili e giustificabili. La decisione di non aprire l'hotel o di chiuderlo temporaneamente deve basarsi su un motivo commerciale oggettivamente comprensibile, come l'assenza generalizzata di turismo internazionale, le difficoltà di immigrazione dei dipendenti che attraversano il confine con la Svizzera o motivi simili nel corso di una pandemia come la pandemia COVID-19.

5.5.2 Clausola di cancellazione per il cliente

Il cliente può cancellare gratuitamente la sua prenotazione in qualsiasi momento prima del suo arrivo,
a) se vengono imposte restrizioni massicce ai viaggi internazionali e nazionali attraverso un ordine ufficiale delle istituzioni governative competenti, che include effettivamente la chiusura delle frontiere o la classificazione come regioni a rischio e quindi va oltre un semplice avviso di viaggio; oppure
b) nel caso in cui le restrizioni di cui al punto a) si verifichino durante il soggiorno in hotel e il cliente desideri quindi abbreviare il suo soggiorno, potrà cancellare gratuitamente le notti rimanenti.

Clausola aggiuntiva per le prenotazioni con carattere Gruppi ed Eventi:

I punti a) e b) si applicano anche alle prenotazioni con carattere Gruppi e/o Eventi. Tali prenotazioni possono essere annullate o abbreviate nelle circostanze sopra indicate. Tuttavia, l'importo in questione sarà accreditato al 100% per un futuro soggiorno entro 365 giorni dalla data originale del soggiorno (caparra).

Articolo 6 – Responzabilità

6.1 Le responsabilità dell'operatore alberghiero

Il gestore dell'hotel non si assume alcuna responsabilità per furti o danni a oggetti portati dai clienti, dai partecipanti all'evento o da terzi. L'assicurazione degli oggetti esposti e di altri oggetti portati dai clienti, dai partecipanti all'evento o da terzi è a carico del cliente.

Il gestore dell'hotel risponde solo per danni contrattuali o extracontrattuali intenzionali o per grave negligenza e solo per danni diretti. È esclusa qualsiasi altra responsabilità (in particolare per negligenza lieve o media o per danni indiretti come, in particolare, il mancato guadagno).

6.2 The client’s responsibilities

Il cliente è l'unico responsabile di tutti i danni causati dal cliente stesso o da una persona o da animali al seguito sotto la sua responsabilità, e deve pertanto rimborsare i costi di riparazione e sostituzione. Il cliente è tenuto a mantenere la pace e l'ordine. Si impegna a risarcire integralmente il gestore dell'hotel da tutte le richieste di risarcimento di diritto civile o pubblico avanzate nei confronti del gestore dell'hotel da parte delle autorità o di terzi (compresi i partecipanti all'evento, gli ospiti o i dipendenti e gli appaltatori del cliente) a causa del loro evento, oppure a risarcire integralmente le perdite corrispondenti.

Articolo 7 – Protezione dei dati

Il diritto alla privacy è importante per noi. Royal Hotel, Winter & Gstaad Palace AG utilizzerà le vostre informazioni per fornirvi i servizi richiesti e per i propri scopi di marketing. I dati personali da voi forniti saranno utilizzati esclusivamente per i nostri scopi e non saranno venduti, affittati, scambiati o resi disponibili in qualsiasi altra forma a terzi oltre che al Royal Hotel, Winter & Gstaad Palace AG. Ci impegniamo a trattare i vostri dati in conformità con la legge svizzera sulla protezione dei dati (FADP).

Nell'ambito del processo di prenotazione online, i vostri dati personali vengono trasmessi all'estero, dove vengono memorizzati ed elaborati. I dati personali possono essere memorizzati, trasmessi ed elaborati all'estero in conformità alla legislazione svizzera sulla protezione dei dati.

Il gestore dell'hotel desidera sottolineare che la trasmissione dei dati via Internet (ad esempio attraverso la comunicazione via e-mail) può comportare lacune nella sicurezza. In questo contesto, non possiamo garantire una protezione assoluta dei vostri dati personali dall'accesso di terzi. La responsabilità della trasmissione dei dati via Internet è del cliente.

Il cliente ha il diritto di ricevere in qualsiasi momento informazioni gratuite sui dati personali memorizzati che lo riguardano, sull'origine e sui destinatari degli stessi e sullo scopo dell'elaborazione dei dati, nonché il diritto alla correzione, al blocco o alla cancellazione di tali dati, a condizione che la loro memorizzazione non sia richiesta dalla legge. Il cliente può rivolgersi al gestore dell'hotel per questo e altri quesiti in materia di dati personali.

Articolo 8 – Diritto applicabile

Fatte salve le disposizioni di legge obbligatorie, il rapporto giuridico tra il gestore dell'hotel e il cliente è disciplinato dal diritto svizzero, con l'esclusione del diritto internazionale privato svizzero. Fatte salve le disposizioni di legge obbligatorie, il foro competente è Saanen, Cantone di Berna (Svizzera).

 

Stato: Marzo 2022

Info Prenota

Prenota online

Stagione invernale dal 20 dicembre 2022 al 12 marzo 2023

Guests 0 Adults, 0 Children
Add room
23 Gift Surprise

Buono regalo

7 Formal Dining

Prenota un tavolo

11 Massage

Prenotare un trattamento Spa

E-mail [email protected] - Telefono +41 33 748 50 00