Luogo e natura
Illuminazione efficiente a LED fino alle Tower Suite
Lo Gstaad Palace è sempre stato all’avanguardia dei tempi. Come altro avremmo potuto avere successo e crescere per oltre un secolo, altrimenti? Le nostre invenzioni e innovative soluzioni tecniche sono state spesso rivoluzionarie.
Scorrete per saperne di più
Già alla sua apertura, il Palace aveva un impianto telefonico, il primo di Gstaad. Siamo stati i primi anche a installare un cavo per ricevere le trasmissioni radiofoniche. E negli anni ‘70, la tenda elettrica della nostra terrazza è stata una novità assoluta per gli alberghi svizzeri.
Siamo sempre alla ricerca di soluzioni sostenibili. Fin dal 2008, siamo collegati alla rete di teleriscaldamento locale, che è alimentata con legno proveniente dai boschi circostanti. E dal 2011, i nostri ristoranti, le hall e le camere sono illuminate da luci a LED ecologiche: ne abbiamo 400 in tutto l’hotel. Quando le abbiamo installate, si trattava di una novità per il settore dell’hôtellerie di lusso svizzera. Il risultato è stato un risparmio energetico dell’80%: in più, con una vita utile pari a 50.000 ore, le luci a LED hanno una durata molto superiore alle normali lampadine.
La ciliegina sulla torta è l’illuminazione serale de Le Grand Restaurant. Vi riveliamo anche come siamo riusciti a ottenere una luce così ricca di atmosfera: utilizzando filtri colorati, abbiamo simulato il caldo bagliore di una candela. Non è fantascienza, certo, ma abbiamo dovuto mettere in campo la nostra creatività.
Una visione meravigliosa!
Scoprite altre storie