Luogo e natura
Una rinfrescata… naturale!
Vasche idromassaggio, lampade per fototerapia e doccioni a pioggia? Tutto già visto. Ma ciò che non troverete in altri hotel è quella sensazione corroborante di un getto d’acqua naturale, davvero rinvigorente, sulla pelle. Le tre cascate - o dovremmo dire docce naturali? - del Saanenland sono un’attrazione a 5 stelle. Non c’è infatti modo migliore di rinfrescarsi durante un’escursione che una visita alle cascate Geltenschuss e Tungelschuss presso il Lago Lauenen o alle cascate Burgbach a Gsteig.
Scorrete per saperne di più
Livello facile: Tungelschuss, 1430 metri sul mare
Dove: a pochi passi dal Lago Lauenen
Come: dirigetevi da Gstaad a Lauenen e poi al Lago Lauenen, parcheggiate l’auto nel parcheggio presso il lago: le cascate Tungelschuss sono a 400 metri di distanza.
Da non perdere: il giro del Lago Lauenen
Per scalatori: Geltenschuss, 1800 metri sul mare
Dove: 2 km sopra il Lago Lauenen
Come: partendo da Gstaad, dirigetevi verso Lauenen e poi al Lago Lauenen, parcheggiate presso il lago e continuate a piedi verso sud fino alle cascate Geltenschuss.
Per esploratori: le cascate Burg, 1350 metri sul mare
Dove: a Innergsteig, poco più a nord della stazione di Sanetschbahn, a 150 metri d’altezza, uno spettacolo naturale unico.
Come: in auto, dirigetevi da Gstaad verso Gsteig, girate a sinistra all’Hotel Bären in direzione della centrale termica di Innergsteig / Sanetsch, parcheggiate presso la stazione o presso la funivia di Sanetsch.
Il nostro consiglio: in inverno, le cascate di Burg sono perfette per arrampicarsi sul ghiaccio, come può confermare il nostro Concierge Stefano Bertalli!
Scoprite altre storie