It's not a fairy tale, it's real

Prenota Menu Info

Persone e famiglia

Un diario da favola

Caro Diario,

Mentre stavo pianificando le mie vacanze estive la scorsa primavera, avevo due criteri principali in mente: il relax e il desiderio di trascorrere le vacanze estive in Svizzera, preferibilmente in montagna. Ho dei bellissimi ricordi d'infanzia legati alla Svizzera: io e la mia famiglia eravamo soliti trascorrere le vacanze nell'Oberland bernese. Perciò, mentre cercavo la destinazione perfetta, la mia ricerca si è soffermata sulla regione di Berna e dintorni.
L'hotel doveva essere un buon punto di partenza per escursioni e avventure all'aria aperta. 
Cercavo anche un certo livello di lusso: un'ampia area benessere, trattamenti termali rilassanti e una camera accogliente dove sentirmi completamente a mio agio. Infine, ma non meno importante, un'offerta culinaria varia e di alta qualità. Insomma, un luogo dove poter ricaricare le batterie, riprendermi dalla stressante vita quotidiana e immergermi in un mondo completamente diverso. 
Avendo questi criteri in mente, la mia ricerca mi ha portato a scoprire il rinomato hotel per escursionisti Gstaad Palace come luogo perfetto per le vacanze estive in Svizzera, e ho quindi deciso di recarmi nel Saanenland per le mie vacanze estive di quest'anno.

Scorrete per saperne di più

Apri la galleria Gstaad Palace Luxury Hotel Switzerland Tower Junior Suite Mountain View N°605 549495 300Dpi RGB

Giorno 1: Arrivo all'Hotel 5 stelle Gstaad Palace

Finalmente è arrivato il momento: trascorrerò quattro giorni nell'Oberland bernese, quattro giorni nel tradizionale hotel svizzero, il Gstaad Palace.
Vedo da lontano l'imponente struttura e sono emozionata come una bambina. All'arrivo, vengo accolta come se fossi una vecchia conoscenza, quasi come un membro della famiglia, con una cordialità che si protrarrà per tutto il soggiorno. Mi ricorda l'atmosfera familiare delle vacanze di un tempo. La mia vacanza di relax ed escursioni al Gstaad Palace può iniziare!

Una camera per sognare

Ho prenotato una camera Deluxe Vista Montagna e non mi pento nemmeno per un secondo della mia scelta. Appena sveglia, dal mio letto posso ammirare la vista sul paesaggio montano mozzafiato, e godermi il primo caffè del mattino sul mio balcone personale. La camera è un sogno: ha una superficie di ben 50 m2 ed è arredata con gusto, con materiali caldi che emanano un'accogliente atmosfera da chalet, ma sapientemente allestita in modo da risultare comunque moderna e chic. La cabina armadio è un punto di forza assoluto. È da molto tempo che ne desidero una tra le mie quattro mura. Sprofondo felicemente nel comodo letto e osservo le poiane che volteggiano nel cielo. Sento già scivolare via tutto lo stress delle ultime settimane e degli ultimi mesi. Meraviglioso! 

Gstaad Palace Luxury Hotel Switzerland Masonrose Rooms 031 Deluxe Room Mountain View 23 300Dpi RGB

Sport e delizie culinarie la sera

 

Prima di andare a cena, però, voglio fare un po' di esercizio fisico. Così, mi avventuro nell’oasi verde all’esterno dell’hotel e mi imbatto nella «PISCINE»: una piscina all'aperto di dimensioni olimpioniche, collocata in un ambiente che sembra uscito da una fotografia Art Nouveau: di classe in tutto e per tutto!
Dopo qualche vasca nell'acqua fresca e limpida, torno in camera e mi vesto per la prima cena al "Le Grand Restaurant". Lì, faccio conoscenza con lo Chef Franz W. Faeh, un “uomo di mondo”, come noto subito, e con un gran senso dell'umorismo. Più avanti mi dirà che ha cucinato persino per la famiglia reale thailandese. Grazie a lui e il suo team, durante la cena sono trasportata in un mondo di sapori sublimi, che dimostrano di essere più che all'altezza dei loro 16 punti Gault Millau.

Gstaad Palace Luxury Hotel Switzerland Spa Copyright Gstaad Palace «PISCINE» 11 2

Giorno 2: Vacanza estiva tra le montagne svizzere

Giorno 2: per me una vacanza di lusso in Svizzera non significa solo trascorrere il tempo in hotel, ma anche godermi lo splendore della natura svizzera. Avendo finalmente il tempo di scoprire il bellissimo Oberland Bernese, il giorno dopo preparo lo zaino, indosso gli scarponi da trekking e ricevo da Barbara Branco-Schiess, responsabile Guest Relations e fata madrina dell'hotel, un sontuoso picnic da portare con me. Il Saanenland offre innumerevoli sentieri escursionistici per tutti i gusti, dalle passeggiate più tranquille ai percorsi più impegnativi. Io scelgo qualcosa di non troppo faticoso, ma con un bellissimo paesaggio: un giro intorno al lago di Lauenen. Sono sopraffatta dai panorami da cartolina che mi si presentano da ogni lato: una splendida riserva naturale ricca di flora e fauna, circondata da dolci colline e imponenti montagne. Naturalmente, dopo l'escursione non mi lascio sfuggire l'occasione di nuotare nel lago e di rifocillarmi nel ristorante di fronte.   
È proprio così che immaginavo le mie vacanze estive in Svizzera!

Gstaad Palace Luxury Hotel Switzerland Summer 541736

Giorno 3: Relax nella spa con panorama sulle montagne

Il terzo giorno lo trascorro all'insegna del relax. 
Inizio la giornata con lo yoga, poi prendo un libro e mi dirigo verso la tranquilla Palace Spa. L'Hammam ha attirato subito la mia attenzione, e come mi aspettavo, non mi ha deluso: 
Per prima cosa, il percorso inizia con un delicato ammollo ai i miei piedi, che vengono coccolati dolcemente. Dopo un bagno di vapore e di relax nella stanza infinita*, è in programma un massaggio con sapone e schiuma, seguito da un secondo bagno nella piscina galleggiante che ha alleviato tutte le tensioni. Completo il rituale con un massaggio con olio e, finalmente rilassata, mi metto a mio agio nel giardino del relax e mi immergo nella lettura del mio libro. Mi perdo nel romanzo, circondata dal dolce cinguettio degli uccelli e dall'aria fresca di montagna.

Gstaad Palace Luxury Hotel Switzerland Spa 548664

Delizie culinarie in un ambiente da sogno

Più tardi, faccio una passeggiata fino al bar della "PISCINE", il cui stile risale al periodo Art Déco, progettato da un noto architetto svizzero alla fine degli anni Venti, e mi gusto una leggera zuppa di ramen al miso, per poi andare a nuotare nella splendida piscina all’aperto. 
Per concludere la mia giornata di benessere, mi concedo un massaggio al viso con i prodotti di I.D. Swiss Botanicals. Contengono CBD di alta qualità proveniente da coltivazioni medicinali svizzere, più precisamente dal lago di Ginevra, come spiega la responsabile della spa e del benessere Estelle. Dopo questa giornata di benessere, mi sento come se fossi rinata. 
Ma c'è un'altra attrazione che mi aspetta: la "Fondue Oldenhorn»: nel giardino appartato dell'hotel, viene servita una fonduta preparata con una ricetta della casa, naturalmente con una splendida vista sull'imponente Oldenhorn. 
Devo darmi un pizzicotto, perché mi sembra di essere in un sogno.

Gstaad Palace Luxury Hotel Switzerland Winter Restaurants DSC 3064

Giorno 4: Sentimenti estivi, vacanze invernali e progetti di matrimonio

Inizio il quarto e ultimo giorno delle mie vacanze estive in Svizzera con una ricca colazione sul mio balcone. Il sole mi illumina il viso e io ricambio con un sorriso. Sono riposata, appagata e felice, so che tornerò. Voglio provare l’esperienza del Gstaad Palace in inverno, fare escursioni nei paesaggi innevati, praticare lo sci di fondo nelle foreste innevate e sorseggiare un bicchiere di vino accanto al fuoco aperto nel bar della hall. E chissà, se un giorno deciderò di sposarmi, il Gstaad Palace potrebbe essere proprio il luogo in cui dirò "lo voglio". Non riesco a immaginare cornice più bella per un matrimonio. Circondato da montagne, natura incontaminata e dalle deliziose persone che rendono il Palace ciò che è: perché qui non sei un ospite, ma un amico di casa. Tornerò. Ciao Barbara, ciao Maurizio, ciao Stefano - e tutto il buonumore del Gstaad Palace.

PALACE PORTRAITS M.UHKOETTER 68Gstaad Palace Luxury Hotel Switzerland Winter Cross Country Skiing 4 240DpiGstaad Palace Luxury Hotel Switzerland Walig Hut (3)

Le vostre vacanze estive in Svizzera

Volete vivere la stessa esperienza di Daniela e immergervi nel mondo fiabesco del Gstaad Palace? Saremo lieti di lavorare con voi per creare la vostra perfetta vacanza estiva tra le montagne svizzere.

O meglio ancora!

Volete vivere la stessa esperienza di Daniela e immergervi nel mondo fiabesco del Gstaad Palace con i vostri cari? Come famiglia numerosa, facciamo delle vacanze in famiglia un'esperienza unica. C'è anche un programma divertente per i più piccoli nel nostro Sammy's Summer Kids Club.

Le vostre vacanze estive in Svizzera

Volete vivere la stessa esperienza di Daniela e immergervi nel mondo fiabesco del Gstaad Palace? Saremo lieti di lavorare con voi per creare la vostra perfetta vacanza estiva tra le montagne svizzere.

O meglio ancora!

Volete vivere la stessa esperienza di Daniela e immergervi nel mondo fiabesco del Gstaad Palace con i vostri cari? Come famiglia numerosa, facciamo delle vacanze in famiglia un'esperienza unica. C'è anche un programma divertente per i più piccoli nel nostro Sammy's Summer Kids Club.

Scoprite altre storie

Info Prenota

Prenota online

Stagione invernale dal 13 dicembre 2024 al 2 marzo 2025 | Stagione estiva dal 22 giugno al 7 settembre 2025

Guests 0 Adults, 0 Children
Add room
24 LHW NEW 2

Leaders Club

7 Formal Dining

Prenota un tavolo

11 Massage

Prenotare un trattamento Spa

23 Gift Surprise

Buono regalo

E-mail [email protected] - Telefono +41 33 748 50 00