Luogo e natura
L’estate di Gstaad
Quando si sente parlare di Oberland bernese, non si può non pensare a Gstaad, un paese davvero cosmopolita. Gstaad rappresenta alla perfezione lo spirito delle Alpi. È il luogo in cui si ritrovano tutti gli amanti della natura, delle tradizioni e del lusso. I dieci incantevoli paesi del Saanenland offrono tutto ciò che si può desiderare, dalle escursioni al golf, dai percorsi in bicicletta a un’ampia varietà di prelibatezze. E ci sono sempre tante attività in corso, come il Beach Volleyball Major e lo Swiss Tennis Open, il Menuhin Festival e il torneo di polo, e naturalmente la nostra Country Night. Insomma, l’estate di Gstaad è proprio imperdibile.
Scorrete per saperne di più
Gioco, partita, incontro. E poi si ricomincia. Per iniziare, i giovani di Gstaad si riversano in spiaggia per festeggiare l’arrivo dell’estate e divertirsi con lo Swatch Beach Volleyball Major. Segue l’EFG Swiss Open alla Roy Emerson Arena, dove Roger Federer ha dato il via alla sua carriera stellare e molti grandi nomi ora si sfidano per aggiudicarsi punti ATP. E poi ci sono le Roy Emerson Tennis Weeks, che prendono il nome dal suo ideatore e si svolgono sui campi in terra rossa di fronte allo Gstaad Palace. Sempre sul pezzo: Roy Emerson al Palace.
Ma Gstaad significa anche serenità, dentro e fuori. Per una bella passeggiata lungo il fiume Saane, consigliamo il sentiero Yehudi Menuhin, dove si tiene anche il festival omonimo da luglio a settembre. Per chi desidera scalare le vette, suggeriamo l’escursione, ben segnalata, da Rellerli a Zweisimmen. Offre viste spettacolari delle tre grandi cime dell’Oberland bernese: Eiger, Mönch e Jungfrau. E perché non salire allo Wispile in funicolare e poi seguire il sentiero fino al Lago Lauenen? I più avventurosi vorranno provare la via ferrata sul Diablerets o scalare il Rüeblihorn (anche noto come Videmanette).
Abbiamo segnalato i percorsi migliori nella guida alle escursioni del Palace.
Gli appassionati di bicicletta possono salire in sella a una e-bike Thömus, di produzione elvetica, proprio fuori dal Palace. Gstaad e le valli circostanti sono perfette per un’escursione su due ruote. E per chi preferisce una bella regata, sul Saane o il Simme è possibile fare rafting. Ma se vi piace puntare in alto, il parapendio in tandem è quel che fa per voi. Tutte le esperienze sono prenotabili online con la Gstaad Summer Card.
Scoprite altre storie