It's not a fairy tale, it's real

Prenota Menu Info

Luogo e natura

L’estate di Gstaad

Quando si sente parlare di Oberland bernese, non si può non pensare a Gstaad, un paese davvero cosmopolita. Gstaad rappresenta alla perfezione lo spirito delle Alpi. È il luogo in cui si ritrovano tutti gli amanti della natura, delle tradizioni e del lusso. I dieci incantevoli paesi del Saanenland offrono tutto ciò che si può desiderare, dalle escursioni al golf, dai percorsi in bicicletta a un’ampia varietà di prelibatezze. E ci sono sempre tante attività in corso, come il Beach Volleyball Major e lo Swiss Tennis Open, il Menuhin Festival e il torneo di polo, e naturalmente la nostra Country Night. Insomma, l’estate di Gstaad è proprio imperdibile.

Scorrete per saperne di più

Gstaad Palace Luxury Hotel Switzerland Summer Hiking 9 240Dpi

Gioco, partita, incontro. E poi si ricomincia. Per iniziare, i giovani di Gstaad si riversano in spiaggia per festeggiare l’arrivo dell’estate e divertirsi con lo Swatch Beach Volleyball Major. Segue l’EFG Swiss Open alla Roy Emerson Arena, dove Roger Federer ha dato il via alla sua carriera stellare e molti grandi nomi ora si sfidano per aggiudicarsi punti ATP. E poi ci sono le Roy Emerson Tennis Weeks, che prendono il nome dal suo ideatore e si svolgono sui campi in terra rossa di fronte allo Gstaad Palace. Sempre sul pezzo: Roy Emerson al Palace.

9 Tennis Swing

Il relax non manca mai

Ma Gstaad significa anche serenità, dentro e fuori. Per una bella passeggiata lungo il fiume Saane, consigliamo il sentiero Yehudi Menuhin, dove si tiene anche il festival omonimo da luglio a settembre. Per chi desidera scalare le vette, suggeriamo l’escursione, ben segnalata, da Rellerli a Zweisimmen. Offre viste spettacolari delle tre grandi cime dell’Oberland bernese: Eiger, Mönch e Jungfrau. E perché non salire allo Wispile in funicolare e poi seguire il sentiero fino al Lago Lauenen? I più avventurosi vorranno provare la via ferrata sul Diablerets o scalare il Rüeblihorn (anche noto come Videmanette).

Abbiamo segnalato i percorsi migliori nella guida alle escursioni del Palace.

Gli appassionati di bicicletta possono salire in sella a una e-bike Miloo, di produzione elvetica, proprio fuori dal Palace. Gstaad e le valli circostanti sono perfette per un’escursione su due ruote. E per chi preferisce una bella regata, sul Saane o il Simme è possibile fare rafting. Ma se vi piace puntare in alto, il parapendio in tandem è quel che fa per voi. Tutte le esperienze sono prenotabili online con la Gstaad Summer Card.

Clicca qui

Scoprite altre storie

Info Prenota

Prenota online

Stagione invernale dal 20 dicembre 2022 al 12 marzo 2023

Guests 0 Adults, 0 Children
Add room
23 Gift Surprise

Buono regalo

7 Formal Dining

Prenota un tavolo

11 Massage

Prenotare un trattamento Spa

E-mail [email protected] - Telefono +41 33 748 50 00