Tempo Libero & Regione - Vacanza sciistica in Svizzera

Vacanza sciistica indimenticabile in Svizzera

Siete alla ricerca della meta perfetta per la vostra vacanza sciistica? In Svizzera, avete ottime probabilità che la vostra ricerca vada a buon fine. Alcune delle regioni sciistiche più belle d’Europa si trovano nel territorio alpino, tra queste anche l’Oberland bernese, dove giace il Gstaad Palace. Non dovete quindi andare molto lontano; persino direttamente all’hotel vi attendono piste collocate al meglio. Se nella vostra vacanza invernale a Gstaad volete conoscere anche le altre regioni sciistiche svizzere, abbiamo preparato per voi una piccola panoramica.

 

Aufnahme einer lachenden Skifahrerin auf der Skipiste

Aree sciistiche e piste presso Gstaad

Uscite dall’hotel ed entrate nel piacere sciistico. L’area degli sport da neve “Bergbahnen Destination Gstaad” offre le condizioni di neve migliori sia per sciatori che per snowboarder e circa 250 chilometri di piste. In macchina raggiungete in meno di dieci minuti le prime piste e ferrovie di montagna (ad es. Wispile). Una panoramica e informazioni sullo skipass sono disponibili ai seguenti link.

Ferrovie di montagna presso Gstaad    Attuali offerte per skipass 

 

Dopo un viaggio di circa 25 minuti arrivate nell’unica area sciistica dei ghiacciai nell’Oberland Bernese. Quando si parla di vacanze sciistiche il Glacier 3000 vi conquista grazie ai suoi 28 chilometri di piste ad un’altezza di 3.000 fino 1.350 metri. Un mix di piste sui ghiacciai, piste da carving e piste d’avventura garantisce un divertimento vario su sci e snowboard.

Glacier3000

 

Altre aree sciistiche nell’Oberland bernese

Già nel raggio di 20 chilometri dall’hotel raggiungete una molteplicità di piste e ferrovie di montagna, ma anche il resto dell’Oberland bernese vale la pena di una vacanza sciistica. Le seguenti regioni sciistiche svizzere sono raggiungibili dall’hotel in circa 90 minuti e vi aspettano con ciascuna oltre 200 chilometri di piste.

  • Regione della Jungfrau con mete sportive invernali quali Grindelwald, Wengen ecc.
  • Adelboden-Lenk con l’omonima area sciistica così come le aree Betelsberg, Elsigen-Metsch ecc.

Ulteriori avventure sulla neve per la vostra vacanza invernale in Svizzera

Le attività della vostra vacanza invernale svizzera non si limitano certo allo sci. Potete arricchire la vostra vacanza invernale in maniera completamente individuale con le vostre discipline preferite. Dall’andare in slitta, al pattinaggio o allo scii di fondo fino alla slitta con i cani o escursioni invernali: ce n’è per tutti i gusti. In inverno proponiamo anche giri in mongolfiera o in carrozza. A chi ama le cose particolarmente spettacolari raccomandiamo di non lasciarsi sfuggire l’eliscì.

 

Newsletter