Tempo Libero & Regione - Giro in slitta con i cani in Svizzera

IL VOSTRO GIRO IN SLITTA CON I CANI IN SVIZZERA

Non c’è bisogno di andare fino in Norvegia o Svezia. Un giro in slitta con i cani è possibile anche in Svizzera. Soprattutto nell’Oberland bernese vi sono le condizioni ideali per i percorsi con gli husky. Quando la prima neve si posa sul Chasseral l’avventura può avere inizio. Godetevi il paesaggio da sogno in slitta con i cani. Che sia per famiglie, eventi di gruppo aziendali o in piccoli gruppi, sarà in ogni caso un’esperienza invernale indimenticabile nelle montagne svizzere.

 

Eine Gruppe von Menschen werden von Schlittenhunden durch den Schnee gezogen.

Giro in slitta coi cani sul Glacier 3000

La possibilità più vicina all’hotel Gstaad Palace per un giro in slitta con i cani vi si offre nella stazione sciistica nel Glacier 3000. Lì la Swiss Mushing Company offre prevedibilmente ogni settimana fino a marzo 2020 il mercoledì e il sabato dei giri di mezzora con slitte con i cani sui ghiacciai. Prenotate in anticipo i vostri giri in slitta con i cani, perché questa attività in Svizzera è sempre più popolare.

Troverete ulteriori dettagli sui giri in slitta con i cani sul Glacier 3000 e informazioni di contatto sull’homepage ufficiale dell’offerente del servizio. Qui potete anche riservare il vostro posto. (Avvertenza: homepage eventualmente disponibile solo in inglese o francese).

Giro in slitta con i cani Glacier 3000

 

 

Tour con gli husky nell’Oberland bernese

Avete voglia di un giro di più ore in slitta con i cani e volete anche avere voi stessi il comando sugli husky? Allora possiamo consigliarvi un tour con gli husky presso Beatenberg nell’Oberland bernese, circa un’ora e mezza a nord del Gstaad Palace. In questo caso comandate la slitta dei cani secondo istruzioni, a tratti anche autonomamente, passeggiate sulla neve e vi godete la vista.

I tour con gli husky attraverso l’Oberland bernese sono possibili anche in estate. Sotto di voi anziché slitte avrete delle ruote e anziché paesaggi innevati ammirerete boschi e prati svizzeri.

Questi giri in slitta con i cani e tour con gli husky sono prenotabili tramite meinweekend.ch.

 

 

Avvertenze importanti per il vostro giro in slitta con i cani in Svizzera

Che sia un tour con gli husky in estate o un giro in slitta con i cani in inverno, per la vostra sicurezza devono essere rispettati alcuni punti fondamentali:

  • chiedete ai proprietari degli husky se potete salutare i cani da slitta. Se avete un cane, chiarite prima se potete portarlo con voi. 
  • L’inverno svizzero può essere davvero freddo e in estate il sole della montagna vene spesso sottovalutato. Quindi è ancora più importante che indossiate indumenti adeguati alle condizioni metereologiche. Anche le scarpe devono essere adatte alle condizioni. Se non foste sicuri, chiedete all’organizzatore prima delle vostre attività . 
  • La slitta con i cani è uno sport e in quanto tale non deve essere sottovalutato. In caso di problemi di salute, che siano fisici o mentali, vi sconsigliamo questi tour. In caso di dubbio parlatene con il vostro medico.

Vi preghiamo di comprendere se non possiamo assumerci alcuna responsabilità per la vostra esperienza con la slitta. Le avvertenze sopra riportate non hanno alcun titolo di completezza. Il Gstaad Palace vuole semplicemente darvi dei consigli per la vostra vacanza invernale in Svizzera.

 

  • Hundeschlittenfahren ist ein Sport und als solcher nicht zu unterschätzen. Bei gesundheitlichen Beschwerden, ob körperlich oder mental - raten wir Ihnen von einer Tour ab. Im Zweifelsfall lohnt sich die Absprache mit Ihrem Arzt.

 

Bitte haben Sie Verständnis, dass wir keinerlei Verantwortung für Ihr Schlittenfahrt-Erlebnis übernehmen können. Auch die oben aufgeführten Hinweise haben keinen Anspruch auf Vollständigkeit. Das Gstaad Palace gibt lediglich Empfehlungen für Ihren Schweizer Winterurlaub.

Newsletter