In estate i vostri bambini hanno tante possibilità di giocare all’aperto e di godersi la natura. Dondolarsi sull’altalena, giocare nella sabbia e andare sullo scivolo – ogni paese dei dintorni dispone di un parco giochi per bambini.
Anche la fondazione Alpenruhe offre un parco giochi nonché una ferrovia per bambini. Particolarmente amato è il loro zoo delle carezze. Qui è possibile accarezzare capre nane, mini pig, alpache e lama. Anche sul Wispile, montagna locale di Gstaad, presso lo chalet, vi è un parco giochi e la possibilità di accarezzare animali.
Da maggio a ottobre potete scivolare giù con lo slittino dall’«Alpine Coaster» della stazione Glacier 3000. La rotatoria a 520°, le curve scoscese, i volteggi e i balzi assicurano momenti ricchi d’azione fino a 40 chilometri orari. Un giro in scooter dal Wispile o dalla montagna Rinderberg alla valle è anche veloce, mentre in alto sopra Gstaad e Zweisimmen si sperimenta un fantastico panorama di montagna.
Scoprono anche:
Attività estive
Gstaad Card
Gli ospiti in possesso di una carta cliente possono ottenere la GSTAAD card da maggio a fine ottobre.
Tuttavia nel prezzo sono CHF 19.- incluso per le ferrovie di montagna, diversi mezzi pubblici e offerte per delle attività ricreative scontate. Gli bambini tra 6-15 anni possono viaggiare con le ferrovie di montagna al prezzo di CHF 9.-.
La GSTAAD Card è disponibile a partire da un pernottamento presso diversi hotel, uffici turistici (ad esclusione Gsteig, Lauenen e Turbach) e stazioni ferroviarie di Gstaad, Saanen, Schönried e Zweisimmen.