Escursioni invernali svizzere intorno a Gstaad
Distese innevate, cime bianche: quando la magia d’inverno si posa sul paesaggio di montagna svizzero, nulla è di più bello di un’escursione nella neve. L’Oberland bernese e la regione intorno a Gstaad offrono numerose possibilità per questo tipo di escursioni invernali idilliache. Desideriamo darvi alcuni consigli utili da portare con voi nelle vostre escursioni per una vacanza invernale svizzera indimenticabile.
Oltre 30 sentieri escursionistici invernali presso Gstaad
Tutto intorno al Gstaad Palace vi attendono avvenenti sentieri escursionistici di ogni livello di difficoltà che si prestano particolarmente ad un tour in inverno. Tra questi vi sono anche sentieri circolari di diversa lunghezza. Nel seguente link troverete una panoramica dei diversi itinerari e informazioni circa la loro attuale disponibilità.
Escursioni invernali con racchette da neve a Gstaad
In Svizzera anche le escursioni invernali con racchette da neve sono sempre più amate. Queste attrezzature le potrete noleggiare anche presso i fornitori locali. Così avete la possibilità di esplorare il nostro paesaggio svizzero anche al di fuori di normali sentieri escursionistici nella neve alta.
Sentieri escursionistici invernali svizzeri popolari vicino all’hotel
Alcuni degli itinerari escursionistici invernali più belli della Svizzera li trovate nei pressi del nostro Hotel. In particolare vi consigliamo il sentiero a forma circolare da Gstaad attraverso il Nüweret verso Oberbort fino al Wintermatte e poi ritorno a Gstaad. In questo percorso vi imbatterete in bellissimi chalet e camminerete su un sentiero crinale verso la valle Turbachtal.
Consigli per la vostra escursione invernale
Le escursioni non sono solo un’esperienza per l’estate, ma anche per la stagione fredda. L’escursione invernale pone delle sfide diverse agli escursionisti:
- gli indumenti caldi sono scontati, ma in questo caso è utile vestirsi a strati, in modo da proteggersi al meglio dal carico di umidità.
- Escursionisti esperti consigliano le ghette da neve, le quali impediscono che la neve dall’alto faccia pressione sulle scarpe.
- Anche una torcia frontale è caldamente raccomandabile, dal momento che in inverno diventa buio presto e anche una piccola deviazione può trasformare il vostro tour in un’escursione notturna.