Tempo Libero & Regione - Eliscì in Svizzera

Eliscì in Svizzera

Volete assaporare il divertimento dello sci al di fuori delle piste convenzionali? Allora l’eliscì potrebbe fare al caso vostro. Gli esperti sciatori si fanno portare in elicottero sopra montagne innevate, dove altissima neve fresca li attende. Questo speciale tipo di freeriding che ha origine in Canada, è sempre più amato in Svizzera. Direttamente al Gstaad Palace troverete diverse possibilità per l’eliscì. Ma vi forniamo con piacere anche altri consigli per il nord dell’Oberland bernese.

 

 

Aufnahme eines Helikopters zwischen den schneebedeckten Bergen

Eliscì al Gstaad / Saanen

Tutto intorno a Gstaad e nel Saanenland lo sci con l’elicottero gode di grande popolarità. Nella stazione sciistica del Glacier 3000, raggiungibile per voi in auto in 20 - 30 minuti, potete salire a bordo dell’elicottero e volare sul Glacier des Diablerets. La discesa nella neve soffice prosegue poi nel Vallese. 

Air Glacier

Scuola di eliscì a Gstaad

L’eliscì è una disciplina per sciatori esperti. Naturalmente l'esperienza sciistica non è un dono che piove dal cielo, perciò ci sono le scuole di sci che propongono anche eliscì nel loro programma. Qui sotto troverete due link per lezioni di eliscì. Potete anche chiedere ai nostri colleghi in reception. In Svizzera vi è una grande quantità di istruttori di sci, i quali sono difficilmente trovabili tramite internet.

Scuola di sci Gstaad  Istruttori privati di sci

 

Interlaken - Oberland bernese

Un punto di partenza per gli amanti dell’eliscì in Svizzera è Interlaken nell’Oberland bernese, circa a 75 minuti di auto dal Gstaad Palace. Lì vi attende il Petersgrat a circa 3.207 metri di altezza e l’Ebenfluh a 3.910 metri di altezza.

Eliscì nell’Interlaken

Newsletter