Famiglie & bambini – scuole internazionali

Imparare con la migliore compagnia.
E nell’ambiente più bello.

Desiderate che i vostri figli frequentino una scuola internazionale? E non una qualsiasi, ma una alquanto stimata, nella migliore posizione e con la migliore compagnia? Nella regione Saanenland troverete sicuramente ciò di cui avete bisogno. Qui gli internati si rifanno a una tradizione pluriennale e si sono procurati in questo periodo una fama internazionale.

Schüler der Internatsschule Le Rosey in weissen Schuluniform werfen lachend Tücher in die Luft.

Campo estivo della scuola internazionale Le Rosey a Gstaad

La scuola internazionale Le Rosey fu fondata nel 1880 e rappresenta l’istituto più rinomato della Svizzera. Dal 1916, Le Rosey lascia il proprio campo principale sulle sponde del lago Lemano e trascorre dieci settimane nella stagione invernale a Gstaad. Oltre alle regolari lezioni scolastiche vi è anche un programma di sport invernali. Nell’ambito di un campo estivo, gli alunni dagli 8 ai 18 anni possono frequentare un corso che li prepara agli esami del baccalaureato internazionale.

Potete trovare ulteriori informazioni ai sit www.roseywintercamps.ch e www.roseysummercamps.ch 

Die schneebedeckte John F. Kennedy International School in Saanen im Winter.
Eine Schulklasse der John F. Kennedy International School in Saanen steht in ihren roten Winterjacken auf einer Aussichtsplattform vor dem Bergpanorama.

John F. Kennedy International School

«Small School. Big Heart» – così recita lo slogan della John F. Kennedy International School. Essa esiste dal 1950 e ha aperto i propri battenti nel 1971 a Saanen. Il curriculum di questa Cambridge University Board IGCSE School si articola attorno a una chiara filosofia della pedagogia internazionale che tiene in debita considerazione i rapidi cambiamenti che caratterizzano il mondo. La JFK International School è rinominata per questa sua ambiziosa e impegnativa massima come anche per la sua atmosfera familiare. Responsabilità, gentilezza, franchezza, integrità e rispetto – a questi cinque valori principali si attengono gli allievi e i collaboratori.

Potete avere ulteriori informazioni al sito www.jfk.ch 

Eine Gruppe von Kindern, in kompletter Skiausrüstung auf einer Skipiste, halten Ihre Skistöcke in die Höhe .
Gruppenfoto von mehreren Jungen und Mädchen des Lovell International Camps vor dem Gipfelkreuz.

Lovell International Camps in estate e in inverno

In collaborazione con la John F. Kennedy International School, i Lovell International Camps allestiscono campus a luglio e agosto per ragazzi e ragazze di età compresa tra i 5 e i 15 anni. I programmi dei campus invernali, tra dicembre e marzo, offrono un prezioso abbinamento tra insegnamento professionale di sport invernali e di lingua inglese e francese. Per i bambini dai 2 anni e mezzo ai 5 anni è disponibile inoltre un club prescolastico in inverno.

Potete avere ulteriori informazioni al sito www.lovellcamps.ch 

Aufnahme von sechs Raftingfahrern während sie auf ihrem Kanu paddeln
Drei Kletterer stehen gesichert auf einem Felsen und jubeln.

TASIS Ecological Leadership Action Program

Il programma TASIS Ecological Leadership Action Program offre un’entusiasmante prospettiva del mondo naturale, un programma di iniziative per una leadership rispettosa dell’ambiente. I giovani esploratori di età compresa tra i 14 e i 18 anni possono ammirare la bellezza delle Alpi svizzere mentre praticano le diverse attività sportive che comprendono arrampicata, mountain biking, kajak e vela. Le attività con focus particolare sullo studio dell’ambiente, il benessere fisiologico, gli esercizi di sopravvivenza nei boschi, i laboratori multimediali nonché un progetto ecosostenibile fanno parte di questa fantastica esperienza che arricchirà e sarà indimenticabile per questi giovani.

Potete avere ulteriori informazioni al sito summer.tasis.com 

Newsletter