04.102017

L'apice del gusto

A partire dal 22 dicembre 2017 fino all’11 marzo 2018 il Palace vi invita nuovamente al «Lunch by Helicopter» – un’esperienza di gusto e piacere celestiali con un volo verso Zermatt, che comprende un grande giro in elicottero attorno al Cervino e un pranzo a 3.000 metri sul livello del mare. Thomas Kohler del team Air Glaciers, che vi accompagnerà nei voli in elicottero, svela gli avvincenti segreti di questa esperienza.

Cosa devono aspettarsi gli ospiti del «Lunch by Helicopter»?

In veste di pilota e direttore della base presso Air Glaciers Gstaad-Saanenland sono spesso in volo fra le montagne. Per conto del Gstaad Palace trasporto gli ospiti con un volo di 60 minuti verso Zermatt. Qui possono ammirare il meglio del meglio che il mondo delle Alpi svizzero ha da offrire. Anche per me è sempre un piacere. Per l’aperitivo con champagne servito dal Gstaad Palace faccio atterrare l’elicottero sul ghiacciaio non lontano dall’Alphubeljoch – di fronte a un fantastico panorama. Dopodiché si passa al pranzo durante il quale gli ospiti riceveranno un trattamento culinario da re a ben 3.000 metri di quota al «Refuge l’Espace», prima di fare ritorno al Saanenland.

Con gli ospiti sorvola le cinque valli del Saanenland, il Wildhorn, il ghiacciaio Les Diablerets e i “Quattromila” del Vallese. Qual è il Suo soggetto preferito da questa prospettiva dall’alto?

La vista sulla nostra splendida Svizzera nelle chiare giornate d’autunno è in generale davvero mozzafiato. Il culmine è per me il Cervino intorno al quale voliamo. Questa montagna famosa in tutto il mondo è avvolta da una magia che mi affascina a ogni volo. Tutti conoscono questo ineguagliabile simbolo della Svizzera, ma chi può veramente affermare di averlo sorvolato? 

Lei è un pilota di elicotteri di lunga esperienza. Quali sono le regole da rispettare per i voli in montagna?

Per Air Glaciers offro diversi servizi: giri in volo, eliscì, voli di formazione, voli per distacchi artificiali di valanghe, voli di soccorso e spesso voli di trasporto verso cantieri difficilmente accessibili in montagna. Una seria preparazione fino al minimo dettaglio è naturalmente imprescindibile. In montagna le condizioni atmosferiche cambiano velocemente – tempo freddo e umido, vento o neve fresca possono rendere difficili se non impossibili gli interventi. I voli per il Gstaad Palace hanno luogo solo con il beltempo. Perché agli ospiti del Palace vogliamo offrire i panorami migliori. Quando la visibilità è buona, volare diventa una vera e propria gioia.

 

Prenotare ora  Domandare

Prime impressioni

Il redattore lifestyle Coissy e il fotografo Mike Wolf hanno già testato questo speciale pacchetto.

Vai al video

Insieme a Air-Glaciers il Gstaad Palace ha filmato la magica atmosfera fra cielo e terra nell’Oberland Bernese.

Newsletter