Gstaad Palace
Gstaad PalaceGstaad PalaceGstaad PalaceGstaad PalaceGstaad PalaceGstaad PalaceGstaad PalaceGstaad Palace

Parte integrante di Gstaad e della sua lunga tradizione: le Scuole Internazionali


Un'oasi nelle Alpi, destinazione benessere ed olimpo della buona cucina – sono solo alcuni dei superlativi intrinsecamente connessi a Gstaad. La gemma dell’Oberland Bernese è molto rinomata anche per le Scuole ed i Campus internazionali che occupano un posto notevole nella vita quotidiana del Saanenland.

I collegi vantano una lunga tradizione costruendosi giorno dopo giorno una prestigiosa reputazione. Migliaia di studenti, famiglie e docenti ne sono diventati gli ambasciatori nel mondo, lodando la reputazione e lo stile di vita nella regione del Saanenland.

Il collegio Le Rosey, fondato nel 1880, è ritenuto l’istituto più prestigioso della Svizzera." Philippe Gudin, Direttore del collegio, è considerato un vero e proprio visionario in materia di educazione di bambini ed adolescenti. Ogni anno, dal 1916, Le Rosey lascia il campus principale sulle sponde del Lago Lemano.
www.lerosey.ch

La John F. Kennedy International School esiste dal 1950 ed ha aperto le porte a Saanen nel 1971. Il curriculum di questa Cambridge University Board IGCSE School si articola attorno ad una chiara filosofia dell’istruzione internazionale che sempre recepisce e fa suoi i rapidi mutamenti che attraversa il nostro mondo globale. La JFK International School è rinomata per questa sua ambiziosa ed impegnativa massima e la sua atmosfera famigliare.
www.jfk.ch

Situata in un ambiente unico e accogliente, la Gstaad International School è specializzata nella fornitura di un'esclusiva istruzione di alto livello con regime di internato. La scuola offre un programma di studi internazionale che prevede l'High School Diploma americano, l'IGCSE e l'A Levels britannici e il Foundation Year. Forte enfasi è posta sul personale sviluppo olistico degli studenti e la missione della scuola è di generare "giovani uomini e donne che diventeranno leader nelle professioni da loro scelte e che eserciteranno una buona influenza sul mondo". www.gstaadschool.ch

Summer e Winter Campus a Gstaad

Nell’ambito del summer campus a Gstaad, Le Rosey prepara gli studenti per l’International Baccalaureate. Questo campus si rivolge a studenti di età compresa tra 8 e 18 anni desiderosi di intraprendere studi universitari.
www.roseysummercamps.ch

In collaborazione con la John F. Kennedy School, i Lovell International Camps allesticono campus in luglio ed agosto per ragazzi e ragazze di età compresa tra 5 e 15 anni. I programmi dei campus invernali, tra dicembre e marzo, offrono un prezioso abbinamento tra insegnamento di sport invernali e di lingua inglese o francese. È inoltre disponibile un club pre-scolastico di inverno per bambini tra 2 anni e mezzo e 5 anni
www.lovellcamps.ch

Il programma estivo della Gstaad International School si prefigge di fornire agli studenti un'esperienza memorabile della natura svizzera e di quanto questa abbia da offrire. È stato ideato per gli studenti interessati ad apprendere, che vogliono divertirsi e incontrare coetanei provenienti da tutto il mondo. Il programma della durata di due-tre settimane si svolge a luglio ed è indirizzato a ragazzi e ragazze dai 13 ai 18 anni, prevede lezioni da svolgere in mattinata e attività per animare serate e weekend. Inoltre, la scuola propone anche un campo invernale di due settimane che si svolgerà a gennaio del 2014.
www.gstaadschool.ch/summer-programme-switzerland

Print page