Gstaad Palace
Gstaad PalaceGstaad PalaceGstaad PalaceGstaad PalaceGstaad PalaceGstaad PalaceGstaad PalaceGstaad Palace

Gstaad


Gstaad è per molti aspetti una destinazione di vacanza unica. Questa regione offre ai suoi ospiti attività ricreative, spazio per il divertimento e nel contempo una scelta inaudita di attività tanto culturali che sportive - il tutto in una maestosa cornice alpina.

Autenticità alpina
Malgrado un passato turistico ultracentenario nella regione, a Gstaad prevale tuttora uno stile di vita autenticamente alpino. Si contano ad esempio 150 aziende agricole, 80 alpeggi in attività e circa 7.000 mucche. Nei villaggi della regione tuttora predominano abitazioni stile chalet. Foreste, prati, torrenti e laghi - circondati da imponenti e maestose montagne - formano un fondale grandioso.

Diversità d'estate e d'inverno
Gstaad offre una grande varietà di sport invernali, grazie a 250 kilometri di piste di sci e l'unica zona sciistica su ghiacciaio nell'Oberland Bernese. Gstaad è una delle tre principali aree di sci cross-country in Svizzera ed è ritenuta il paradiso degli appassionati di free-ride e downhill. Nei mesi più caldi, Gstaad attira un gran numero di visitatori grazie ai suoi 300 kilometri di sentieri pedestri, treni di montagna, escursioni in bicicletta ed opportunità di scalate, nonchè un idilliaco percorso di golf 18 buche. Per quanto riguarda le cure di bellezza ed il wellness, Gstaad propone una ricchissima scelta.

Cucina di prima classe
La scelta è fra oltre 100 ristoranti, che spaziano dalla più calorosa taverna per una raclette al ristorante gastronomico. La rinomata guida dei ristoranti Gault & Millau ha recentemente insignito 14 Chef della regione per un totale di 207 punti. Dal canto loro gli alpeggi sono in grado di proporre varie strutture di accoglienza.

'Capitale' alpina di eventi di primo piano
Gli ospiti della regione hanno la possibilità di scegliere tra un migliaio di eventi, di cui alcuni di portata internazionale, come i "Sommets Musicaux de Gstaad", il "Menuhin Festival" o il torneo di tennis Crédit Aricole Suisse Open Gstaad.

Print page