Gstaad Palace
Gstaad Palace

Golf nell’Oberland Bernese


Giocare su uno dei più bei percorsi di golf 18 buche nelle Alpi.

Giocare a golf in Svizzera è più di uno sport: è anche un modo di approfittare pienamente della natura. Attualmente la Svizzera conta 91 percorsi di golf di cui circa il 70 per cento sono 18 buche ed il rimanente 30 per cento 9 buche. Sono molto diversi tra di loro in termini topografici e climatici.

Il Golf di Gstaad-Saanenland (quota: 1.400 metri sopra il livello del mare) è stato allestito nel 1960/61. Si snoda nel bel mezzo di uno splendido paesaggio alpino dell'Oberland Bernese, lontano dal traffico e dal rumore, in un'area protetta e paludosa di importanza nazionale. Il percorso è stato attentamente integrato nel paesaggio ed offre ai suoi utenti vaste zone soleggiate ed un clima mite.

Nel clubhouse troverete specialità culinarie, preparate dal grande Chef Robert Speth del Ristorante Chesery a Gstaad. Godrete di un'atmosfera sportiva e famigliare creata dai soci del club, con stile e raffinatezza a profusione.

Il driving range spettacolare ed unico (45 knock-offs, parzialmente indoor), i putting e pitching green come pure il training bunker sono pubblici ed accessibili a tutte le persone interessate. Il Golf Club propone una vasta gamma di corsi per tutta la durata della stagione, per neofiti, principianti e handicap players come pure per i non soci.

Il percorso è aperto dal 13 maggio al 31 ottobre. Gli invitati sono sempre benvenuti. Sono necessari una tessera di socio ed un handicap di 36. I giocatori indipendenti quali ASGI, VCG, League Française ed altri pagano una volta e mezzo la green fee.

Il golf si trova a Saanenmöser a circa 15 minuti da Gstaad.

Descrizione:

Altitudine: 1.400 m sopra il livello del mare
Par: 70
Numero di buche: 18
Lunghezza per i campioni: 5.305 metri
Lunghezza per le donne: 4.670 metri
Driving range:
Pitching green:
Putting green:
Indoor range: No
Pro shop:
Print page