Tempo libero & regione – Gstaad

Alpi, sport, cultura
e culinaria.
Vacanze a Gstaad.

Siete alla ricerca di relax, ma date molta importanza anche alle offerte sportive e culturali? Amate le spettacolari montagne svizzere e apprezzate molto i paesaggi originali ancora intatti? Il cibo di prima classe è tanto importante quanto una fantastica atmosfera? Per le vostre prossime vacanze scegliete Gstaad e il Gstaad Palace.

Vero paesaggio alpino con tradizioni autentiche

A Gstaad i visitatori approfittano dell’autenticità alpina combinata alla storia turistica lunga oltre 100 anni. Nella regione vi sono circa 200 aziende agricole, 80 ancora in attività e Alpi con circa 7000 mucche. Boschi, prati, ruscelli e laghi, circondati da un magnifico panorama di montagna, garantiscono un paesaggio davvero mozzafiato. Gstaad e gli altri paesi della regione sono caratterizzati da case con lo stile tipico degli chalet. Questo rende Gstaad un paesino di montagna davvero affascinante e pittoresco. Le persone qui sono orgogliose della loro tradizione e della loro ospitalità. Cogliete l’occasione per convincervene.

Ricca offerta sportiva in estate e in inverno

Gli amanti degli sport invernali si ritengono pienamente soddisfatti qui a Gstaad. Le piste da sci lunghe chilometri nonché le magnifiche zone per lo sci su ghiaccio nell’Oberland bernese assicurano tantissimo divertimento sulla neve. Inoltre, Gstaad è una delle tre migliori aree per lo sci di fondo della Svizzera e rappresenta la mecca per gli amanti della slitta e per i freerider.

In estate, Gstaad attira i suoi turisti grazie ai suoi 300 chilometri di percorsi escursionistici e i numerosi impianti di risalita. Inoltre, vi sono innumerevoli possibilità per l’arrampicata e i tour in bici nonché un campo da golf idilliaco da 18 buche. Anche nel settore Beauty e Wellness, Gstaad assume una posizione leader. Così Gstaad ha ricevuto immediatamente il sigillo di qualità «Wellness Destination» dell’associazione per il turismo svizzera.

Culinaria dalla tipica fonduta di raclette alla gastronomia di spicco

A vostra scelta vi sono oltre 100 ristoranti a Gstaad e nella regione. Dalle tradizionali fondute di raclette ai templi del gourmet – i nostri cuochi amano viziare i loro ospiti. La gastronomia di spicco è stata più volte premiata: il noto direttore di ristorante Gault Millau assegna periodicamente alti punteggi a numerosi capi chef. I cuochi internazionali di spicco mostrano le loro abilità al festival gastronomico «Saveurs Gstaad». Anche nei ristoranti del nostro hotel serviamo per voi prelibatezze di alto livello.

Strada per gli acquisti e promenade libera dal traffico

Gstaad vi offre varie possibilità per gli acquisti: qui vi attendono eleganti boutique e i più importanti store internazionali come anche negozi specializzati in sport e le preziose bigiotterie. Ma qui troverete anche piccoli e raffinati negozietti con i loro prodotti regionali. Eccezionale cuore dell’offerta commerciale è la promenade libera dal traffico di Gstaad.

Desiderate acquistare cibi fatti a mano come salsicce, formaggio delle Alpi o carne secca? Numerose aziende agricole vi offrono tutto ciò direttamente nella loro sede.

Scoprono anche:

Eventi estivi          eventi invernali

Newsletter