Freizeit & Region - Winteraktivitäten

Benvenuti nel paradiso invernale. Benvenuti a Gstaad.

53 ferrovie di montagna che rendono accessibili piste di 220 chilometri complessivi. Neve da novembre a maggio nell’unica zona sciistica ghiacciata dell’Oberland bernese e autentici paesaggi svizzeri: con questa offerta non c’è da meravigliarsi del fatto che Gstaad sia una delle mete svizzere preferite dagli amanti dello sci e dello snowboard. Per tutti coloro che non vedono l’ora.

Pattinaggio sul ghiaccio

Proprio al centro del paese di Gstaad c’è una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Qui potete mettere i pattini e pattinare un po’, oppure anche giocare a hockey sul ghiaccio. Tra l’altro, la pista si trova direttamente lungo la passeggiata. Qui trovate ulteriori informazioni, come gli orari di apertura.

Giri in slitta

Sotto il sole o in una notte limpida e cristallina – godetevi la discesa con le tradizionali slitte in legno. Su piste appositamente preparate, sfrecciate giù fino a valle. Nelle corse notturne ci saranno le fiaccole a mostrarvi la via. Con otto variegate piste gli amanti della slitta saranno assolutamente entusiasti. La scelta va dal percorso per slitta adatto alle famiglie Sparenmoos fino ai giri in slitta con la luna piena sul Wispile. Qui vuole far aumentare l'adrenalina può salire sul cuscino d’aria «Airboard».

Sci e snowboard

Neve sicura, varietà, vastità – la zona da sport sulla neve «Gstaad Mountain Rides» è un paradiso per gli sciatori e gli snowboarder. Grazie all’unica area sciistica con ghiacciaio dell’Oberland Bernese, qui potete fare sport invernali da fine ottobre a inizio maggio. Per tutti coloro che non vedono l’ora: qui potete trovare una panoramica delle aree sciistiche.

Elisci

Cercate un’esperienza sugli sci del tutto particolare? Scegliete l’elisci. Già dopo pochi minuti di volo, l’elicottero vi lascia nella terra di nessuno. Le discese mozzafiato nelle montagne faranno accelerare irrefrenabilmente il polso. Sulla strada verso valle rimarrete incantati dal panorama alpino e dalla neve polverosa o primaverile.

Sci di fondo

Che siate principianti o professionisti, che preferiate il classico fondo o lo skating – la regione turistica di Gstaad è una delle migliori regioni per lo sci di fondo della Svizzera. Nelle diverse aree della regione troverete di certo una pista corrispondente al livello di difficoltà che cercate. Qui potete scoprire di più sulle singole piste.

Giri in slitta trainata da cani

Scoprite la natura selvaggia dell’Oberland Bernese su una slitta trainata da cani. Dei buoni cani groenlandesi, amanti della corsa, vi trascineranno attraverso la neve. Da una parte vi divertirete moltissimo, dall’altra imparerete tante cose nuove e vivrete ore indimenticabili assieme ai cani. La gita lascia inoltre tempo a sufficienza per rispondere alle vostre domande, fare foto e godersi il lavoro con gli animali.

Escursioni invernali e ciaspolate

Su oltre 30 sentieri da escursione invernali preparati potete godervi in tutta tranquillità la limpida aria invernale e la vista sulle montagne innevate. Targhe rosa e gialle vi indicano la via verso la destinazione, e lungo la strada molti ristoranti vi inviteranno a fermarvi un po’.

Con le ciaspolate potete scoprire paesaggi naturali incontaminati. Attraverserete campi di neve incontaminati o foreste di betulle profondamente innevate, e camminerete lungo cascate ghiacciate. Le esperte guide locali vi mostreranno i posti più belli.

Giri in mongolfiera

Il microclima della regione offre le migliori condizioni per un giro in mongolfiera. Fluttuerete dolcemente verso il cielo. Là in alto regna la calma. Solo il vento vi spinge avanti. Così potete godervi una meravigliosa vista sulle montagne e sulle valli. Qui trovate ulteriori informazioni.

Giri in carrozza

Scoprire la natura in carrozza o su una slitta trainata da cavalli – senza dubbio una gita molto romantica. Fatevi trascinare anche voi attraverso la regione turistica di Gstaad. Qui trovate ulteriori informazioni.

Per concludere perfettamente la vostra giornata invernale c’è naturalmente il team del Gstaad Palace: lasciatevi viziare nella nostra area spa o gustate il vostro drink preferito nel nostro hotel.

E nel caso in cui l’inverno, la neve e lo sci non abbiano nulla a che vedere con voi, ma tuttavia siete alla ricerca del paradiso per le vostre ferie: scoprite Gstaad in estate.

ATTIVITÀ ESTIVE

Newsletter