Tempo libero & regione – attività estive

Estate sulle montagne:
con tanta azione,
tennis e golf.

Una cosa è certa: di sicuro da noi non vi annoierete. Sia tennis che golf o squash, oppure escursioni, bici o arrampicata – ci sono innumerevoli possibilità per essere attivi nella nostra regione. Insieme al nostro partner, il centro alpino di Gstaad, vi offriamo fantastiche avventure che spaziano dal parapendio fino ad arrivare al rafting. Cosa desiderate fare? Vi aiutiamo volentieri a esaudire i vostri desideri.

Tennis e squash

Giocate volentieri a tennis? In estate apriamo i nostri quattro campi esterni da tennis collocati accanto al nostro hotel. Durante l’incontro, ammirate la visuale mozzafiato su Gstaad e le montagne circostanti. Anche con il brutto tempo potete giocare a tennis, poiché nelle vicinanze del nostro hotel 5 stelle si trovano tre campi al coperto. Oppure scegliete lo squash e allenatevi sul campo squash dell’hotel.

Golf nell’Oberland bernese

Giocate a golf su uno dei più bei campi da golf da 18 buche delle Alpi: il campo da golf Gstaad-Saanenland si trova nel mezzo di un paesaggio di montagna mozzafiato dell’Oberland bernese, confinante con una riserva naturale e una torbiera bassa. Durante l’intera stagione – dal 13 maggio al 31 ottobre – il club del golf offre corsi per esordienti, principianti nonché giocatori disabili.

ulteriori informazioni

Escursioni nella regione turistica di Gstaad

Torbiere, valli alpine, alte vette di montagna e profonde gole – lungo il percorso escursionistico potete ammirare il ricco e variegato paesaggio. Con oltre 300 chilometri di percorso contrassegnato e ben curato, la regione turistica di Gstaad è un vero e proprio paradiso per tutti coloro che si muovono volentieri a piedi. I ristoranti alpini dalla meravigliosa collocazione vi invitano a gustare le specialità e a intrattenervi qui per un po’. E nel caso le gambe si facciano pesanti e avvertiate stanchezza ai piedi: numerose ferrovie di montagna vi risparmiano una parte del vostro percorso.

Andare in mountain bike e sulla bici elettrica

Desiderate scoprire i posti più belli della regione su due ruote? Nessun problema, vi sono tantissimi itinerari per bici con chiare segnalazioni nonché tour GPS dalla lunghezza complessiva di 500 chilometri. Sia gli amanti della mountain bike che della bici elettrica ne rimangono pienamente soddisfatti. Da noi potete prenotare inoltre tour in bici con guida. Non esitate a porci domande in merito.

Alpinismo e arrampicata

Desiderate arrivare molto in alto? Gstaad offre un sacco di itinerari per l’arrampicata. Da Zweisimmen fino a Pays d’Enhaut vi sono infinite possibilità di scalare montagne. Inoltre, per ciascun livello di difficoltà vi forniamo suggerimenti: sia principianti che famiglie con bambini o esperti – vi aiutiamo volentieri a trovare l’itinerario che più si addice alla vostra abilità di scalatori.

Piscine e laghi balneabili

Sia che vogliate migliorare la vostra resistenza o tecnica o che desideriate sguazzare nell’acqua con i vostri bambini in piscine adatte alle famiglie – gli amanti dell’acqua hanno tantissime possibilità a Gstaad e nei dintorni. Nel nostro hotel è a vostra disposizione una piscina interna nonché in estate una esterna con piscina per bambini. Inoltre, nella regione vi sono piscine pubbliche e dei magnifici laghi balneabili. Ciascuno di essi è di per sé unico e tuttavia essi possiedono un aspetto in comune: l’atmosfera speciale e la fantastica collocazione nel cuore della natura.

Attività outdoor e gite

Sia sulla terra che in aria o su due ruote: la regione turistica di Gstaad è il paradiso delle attività outdoor. Scoprite la regione dall’alto con un giro in mongolfiera o un volo locale. Inoltre, è possibile dedicarsi a infinite attività outdoor che spaziano dall’andare a cavallo, in carrozza o sullo slittino estivo per passare alla pesca e giungere al rafting, al parapendio e al torrentismo. Preferite fare una gita per ammirare le attrazioni della città? Il castello di Gruyères, la fabbrica di cioccolato Cailler, la città di Montreux e il castello di Chillon sulla sponda orientale del lago Lemano – è possibile raggiungere tutto questo in solo una o due ore dal nostro hotel.

Newsletter