Gstaad Palace
Gstaad PalaceGstaad PalaceGstaad PalaceGstaad PalaceGstaad PalaceGstaad PalaceGstaad Palace

Il Walig Hut – un rifugio nelle montagne


Questo incantevole rifugio è annidato sopra Gsteig a 1700 metri ed offre una vista strepitosa di Gstaad e del Saanenland.

Costruito nel 1786 servì, come molti altri, da alloggio per gli allevatori d'estate quando le mucche andavano al pascolo. Purtroppo ne rimangono pochi ed è molto difficile farne l'acquisizione perchè quando non sono fatiscenti sono tuttora utilizzati dagli allevatori. A testimonianza del rispetto per questa bella tradizione, il Walig Hut ha subito una leggera ristrutturazione per preservarne tutta la semplicità.

Che sia per un pranzo (4-80 persone) o per una cena (4-14 persone) o anche per soggiornarvi una notte (al massimo 2 adulti e 2 bambini), sarete stregati ed incatenati in pochi istanti dalla bellezza e la calma di questo luogo.

Il pranzo è costituito da un sontuoso picnic con pane, formaggio, salumi, insalata, frutta, dolce, caffé, vino svizzero & acqua minerale a partire da CHF 150.- a testa (minimo 4 persone).

La cena, con un menù composto da 3 portate (antipasto, pietanza, dolce), caffé, vino svizzero & acqua minerale a partire da CHF 250.- a testa (minimo 4 persone)

Una notte alpestre per 2 adulti con cena di 3 portate a partire da CHF 1'600.- per 2 persone o per 2 persone e 2 bambini.

Walig Flyer

Print page